Login Pop-up

 
  • slide1
  • slide2
  • slide3
  • slide4
  • slide5
slide11 slide22 slide33 slide44 slide55

LONGA VITAE

33,00 €

LONGA VITAE

PREVENZIONE BENESSERE

Integratore* -**alimentare previene e facilità la protezione e il benessere.. Con fito estratti naturali curcumina , zenzero, tè verde (estratto epigallo catechin gallato) piper nigrum ad melograno quecretina omega3 .

*Le singole componenti nutrizionali aiutano  la prevenzione e il benessere fisico,  favoriscono il mantenimento di un buon sistema cardio- circolatorio,  aiutano le funzioni neuro-protettive e  epato - gastro-protettive.   Il presente integratore può favorire il mantenimento della salute in  sinergia con una buona  dieta nutrizionale a ragione dei benefici effetti dei singoli componenti (da letteratura) usualmente poco e scarsamente presenti nelle diete occidentali a cui sono attribuiti proprietà preventive su molte patologie degenerative, cardiocircolatorie e  altre molto gravi  .  **Infatti in  Asia risulterebbe che nonostante le condizioni igieniche scarse, le condizioni  di vita molto peggiori,  la forte diffusione del tabagismo vi è un'incidenza inferiore di molte patologie degenerative   Una dieta equilibrata sana e uno stile di vita corretto sono indispensabili per mantenere la salute fisica e mentale e non possono essere sostituiti dall'integratori alimentari il cui uso è da intendersi in casi di carenze nutrizionali e fisiologiche .nota bene Biokiss Pharma srl consiglia sempre di  consultare sempre il proprio medico di fiducia prima di assumere un qualsiasi integratore .

CULTURA NUTRACEUTICA    I PRINCIPI ATTIVI:

La Curcuma Longa L. è una pianta della famiglia delle Zingiberaceae, dotata di un rizoma sotterraneo di colore giallo intenso caratteristico, che rappresenta la parte officinale contenente i principi attivi, i curcuminoidi, tra i quali si distingue la Curcumina.
Incremento della Biodisponibilità della Curcumina con Piperina
La curcumina dopo somministrazione orale presenta una ridotta biodisponibilità : la somministrazione contemporanea di piperina, è capace di incrementare drasticamente la concentrazione plasmatica di curcumina. (studi di Shoba G. et al. ,1998)
Questo importante studio di farmacocinetica è stato messo in correlazione con il notevole impiego culinario quotidiano del curry , costituito da una miscela di spezie in polvere dove è presente principalmente la curcuma insieme al pepe nero e rosso, presso la popolazione indiana, oggetto di studi epidemiologici su vasta scala, che hanno dimostrato una netta riduzione di molte patologie a carattere cronico-degenerativo e in particolare un drastico decremento di determinati tipi di tumore (prostata, vescica, pancreas , ecc)

La Piperina inoltre induce l’inibizione dell’enzima responsabile del decadimento dei curcuminoidi e questo consente di incrementare e prolungare l’azione degli stessi con un aumento dell’ efficacia

Sinergia di azione con estratto di Tè Verde (EGCG)
E’ stato dimostrato come altri principi attivi vegetali, quando somministrati in concomitanza con la curcumina, non solo ne miglioravano la biodisponibilità ma anche l’efficacia di questa sostanza (effetto sinergico). Tra questi composti, spicca in maniera particolare l l’Epigallo-catechin-gallato (EGCG), principio attivo del tè verde.

  CONTINUA SU :http://www.biokiss.it/?zona=regaccedimedico

105

Scroll to top