Login Pop-up

 
  • slide1
  • slide2
  • slide3
  • slide4
  • slide5
slide11 slide22 slide33 slide44 slide55

LONGA VITAE SUPPORT

32,00 €

LONGA VITAE SUPPORT

preventivo e per il benessere della persona nutraceutico

Il presente integratore può favorire il mantenimento della salute attraverso una buona e mirata  prevenzione nutrizionale a ragione dei benefici effetti protettivi dei singoli  componenti (usalmente poco  e scarsamente presenti nelle diete occidentali . Dalla letteratura scientifica è certo il ruolo di prevenzione che  i singoli componenti  svolgono per la prevenzione nutrizionale e il benessere che vengono richiamate a titolo informativo non intendo far confondere il supplemento alimentare con un farmaco ma solo riportare alcune qualità .curcumina tè verde epigallo catenin gallato piper nigrum nutraceutico prevenzione,sostegno e aiuto dei singoli componenti ad ampia azione come da letteratura scientifica:

INTEGRATORE NUTRACEUTICO  PER LA PREVENZIONE E MANTENIMENTO DEL BENESSERE 

PRIMA DI ASSUMERE UN INTEGRATORE ALIMENTARE CONSULTA IL TUO MEDICO DI FIDUCIA 

NON DEVONO SOSTITUIRE UNA DIETA EQUILIBRATA SANA E UNA REGOLARE ATTIVITA' FISICA 

 

** CONTINUA SU http://www.biokiss.it/?zona=regaccedimedico


Azione Sinergica e di sostegno alimentare 

CULTURA NUTRACEUTICA I PRINCIPI ATTIVI

La Curcuma Longa L. è una pianta della famiglia delle Zingiberaceae, dotata di un rizoma sotterraneo di colore giallo intenso caratteristico, che rappresenta la parte officinale contenente i principi attivi, i curcuminoidi, tra i quali si distingue la Curcumina.
Incremento della Biodisponibilità della Curcumina con Piperina
La curcumina dopo somministrazione orale presenta una ridotta biodisponibilità : la somministrazione contemporanea di piperina, è capace di incrementare drasticamente la concentrazione plasmatica di curcumina. (studi di Shoba G. et al. ,1998)
Questo importante studio di farmacocinetica è stato messo in correlazione con il notevole impiego culinario quotidiano del curry , costituito da una miscela di spezie in polvere dove è presente principalmente la curcuma insieme al pepe nero e rosso, presso la popolazione indiana, oggetto di studi epidemiologici su vasta scala, che hanno dimostrato una netta riduzione di molte patologie a carattere cronico-degenerativo e in particolare un drastico decremento di determinati tipi di tumore (prostata, vescica, pancreas , ecc)

La Piperina inoltre induce l’inibizione dell’enzima responsabile del deca¬dimento dei curcuminoidi e questo consente di incrementare e prolungare l’azione degli stessi con un aumento dell’ efficacia 

Sinergia di azione con estratto di Tè Verde (EGCG)
E’ stato dimostrato come altri principi attivi vegetali, quando somministrati in concomitanza con la curcumina, non solo ne miglioravano la biodisponibilità ma anche l’efficacia di questa sostanza (effetto sinergico). Tra questi composti, spicca in maniera particolare l l’Epigallo-catechin-gallato (EGCG), principio attivo del tè verde.

Le piante, gli estratti vegetali, i prodotti erboristici e gli integratori alimentari non sono medicinali ne prodotti curativi e pertanto ad essi non vengono riconosciute proprietà terapeutiche o capacità primarie di cura delle malattie umane. Le informazioni riportate SOPRA  prendono origine dalla letteratura tecnico scientifica e sono da utilizzare unicamente a scopo informativo e culturale, avendo solamente finalità di tipo documentativo e comunque salutistico e/o preventivo. In ogni caso le informazioni qui riportate non devono servire per assumere decisioni in merito al proprio stato di salute o ad eventuali terapie mediche, ed in nessun caso sono da intendersi come sostitutive a cure mediche o all'assunzione di farmaci. Gli integratori non sostituiscono una dieta equilibrata ed uno stile di vita sano e controllato. BIOKISS PHARMA SRL CONSIGLIA DI CONSULTARE SEMPRE IL VOSTRO MEDICO DI FIDUCIA PRIMA DI ASSUMERE UN QUALSIASI INTEGRATORE E NUTRACEUTICO.  I medici fornendo il n. di iscrizione all'Albo possono richiedere l'accesso alle informazioni scientifiche sul prodotto nell'area riservata .
 I nostri Esperti  e  MEDICI  sono a vostra disposizione scrivendo a :  espertirispondono@biokiss.it .

 

 

105

Scroll to top