Login Pop-up





Biokiss pharma Srl Nutraceutica

AVVERTENZA
Le piante, gli estratti vegetali, i prodotti erboristici e gli integratori alimentari non sono medicinali né prodotti curativi e pertanto ad essi non vengono riconosciute proprietà terapeutiche o capacità primarie di cura delle malattie umane. Le informazioni riportate in questa scheda prendono origine dalla letteratura tecnico scientifica e sono da utilizzare unicamente a scopo informativo e culturale, avendo solamente finalità di tipo documentativo e comunque salutistico e/o preventivo. In ogni caso le informazioni qui riportate non devono servire per assumere decisioni in merito al proprio stato di salute o ad eventuali terapie mediche, ed in nessun caso sono da intendersi come sostitutive a cure mediche o all'assunzione di farmaci. Gli integratori non sostituiscono una dieta equilibrata ed uno stile di vita sano e controllato. In caso di disturbi, patologie o allergie consultate sempre prima il vostro medico curante.
Anche i nostri esperti sono a vostra disposizione.

Le nostre competenze professionali e la nostra disponibilità al servizio della vostra prevenzione e salute.
La nutrizione è la scienza biomedica alla base della salute e consente di ritardare l’invecchiamento del corpo e della pelle e di prevenire molte malattie cronico degenerative.
Ippocrate considerato il padre “della medicina occidentale”, sentenziava già 2500 anni fa: “lasciate che il cibo sia la vostra medicina e la vostra medicina sia il cibo”.
La nutraceutica è una scienza multidisciplinare che studia gli effetti di principi attivi naturali presenti in alimenti e piante (fitonutrienti) sul mantenimento della salute e la prevenzione e nel supporto di patologie degenerative.
Nutraceutica è un neologismo sincratico da “nutrizione” e “farmaceutica” e si riferisce allo studio di alimenti che hanno una funzione benefica sulla salute umana.
Ad essere corretti però si dovrebbe fare una distinzione tra l'uso dei termini “nutraceutico” e “alimento funzionale” (o “farmalimento”): mentre il primo si riferisce di fatto alla singola sostanza con proprietà preventive e terapeutiche presente nell’alimento, il secondo termine tende piuttosto a identificare l’intero cibo che presenta proprietà benefiche.

Biokiss pharma srl nutraceutica, "nutradermatica".
Le nostre competenze per la vostra prevenzione. La nostra disponibilità.
La nutrizione è la base della salute e consente di ritardare l’invecchiamento del corpo e della pelle.

La nutraceutica è una disciplina multidisciplinare che studia gli effetti di principi attivi naturali sul mantenimento della salute e la prevenzione.
Nutrigenomica è una scienza innovativa che studia la interazione tra i nutrienti e l’attivazione genica assieme alla nutrigenetica che indaga la relazione tra il profilo genetico personale e l’assorbimento degli alimenti.
La nutradermatica è lo studio dei principi e dei processi fisiologici che aiutano a mantenere la pelle giovane e sana.


Scroll to top