Login Pop-up

 

BIOKISS Pharma Srl

Chi Siamo
Siamo un gruppo di esperti , professionisti, ricercatori provenienti da differenti esperienze, sia professionali ,di ricerca e docenza, farmacologi , biologi, cosmetologi, economisti.

Missione di Biokiss Pharma
L’azienda è un’impresa a forte vocazione intellettuale e professionale che pone nella ricerca e nell’aggiornamento costante il suo obiettivo primario. Opera nel campo della farmacologia naturale e della nutraceutica . Ha come scopo primario la divulgazione di un corretto modo di nutrirsi ed un impiego di principi attivi naturali fitocomplessi per la prevenzione e, nel caso delle specialità farmacologiche ammesse, anche la cura di patologie riducendo al minimo gli effetti collaterali ed evitando gli effetti avversi.

Dove e Come: Luogo e Qualità del Processo produttivo
La Biokiss Pharma srl produce in laboratori a norma ISO che rispettano rigorosi standard di controllo di qualità.
I laboratori principali sono siti in Toscana, Firenze, Pisa, Veneto Rovigo. La qualità delle materie prime, purezza e tracciabilità è uno dei requisiti fondamentali alla sicurezza ed efficacia dei prodotti. I controlli di produzione sono rigorosi e perfettamente tracciabili a norma e certificazione richiesta dalle più severe norme italiane ed internazionali.
Il Giardino dei Semplici Florence’s Garden dal 1992 produce fitocosmetica di alta qualità ed oggi ha, dopo studi e sperimentazioni, elaborato e realizzato il sistema BBSL.
Il patrimonio di conoscenze di FitoCosmetica e Nutraceutica è alla base dei prodotti del marchio il Giardino dei Semplici Florence’s Garden. Nel tempo ha avuto riconoscimenti, sia di qualità e di successo commerciale, lavorando per il settore farmaceutico , negozi boutique, catene commerciali e Grande Distribuzione (in particolare Giesse) marcando fatturati significativi nel corso degli anni 90 e inizio 2000. Ha esportato all’estero in particolare in USA.
Attualmente la dirigenza di Biokiss Pharma ha deciso di valorizzare la tradizione, che come è noto si richiama agli storici Giardini dei Semplici rinascimentali, abbinandola alle più moderne ed avanzate conoscenze scientifiche e della ricerca applicata all’ambito della nutrizione e della prevenzione.

LA “COSMESI NUTRIZIONALE”
La tradizione che ci ha ispirato nel creare il concetto di Cosmesi Nutrizionale- NUTRADERMATICA
Nella città di Firenze ancora esiste il Giardino dei Semplici aIla cui tradizione di studi il marchio si richiama.
Oggi esso è proprietà della Università di Firenze ed è più noto come Orto Botanico. Fondato da Cosimo dei Medici nel 1542 per studiare gli effetti delle piante officinali sulle malattie dell’epoca, è uno dei più prestigiosi esistenti.

Si racconta che alla illuminata corte di Cosimo e Francesco de' Medici (anni 1540) viveva un gruppo di alchimisti incaricati di studiare e svelare i più profondi misteri della natura per scoprire e preparare l'elisir di lunga vita”..... Per questi studi avevano la necessità di avere a disposizione una grande quantità e varietà di piante. Già nel medioevo uomini aperti ed illuminati si dedicarono con passione alla “magia naturae”, una sorta di magia, diciamo così purificata. Tra i maggiori ricordiamo: Alberto Magno, Ruggero Bacone, Paracelso che studiano l'astrologia e l'erboristeria e gettano le basi dell'alchimia. Paracelso, inoltre, affermava che “il primo medico dell'uomo è Dio autore della salute, poichè il corpo altro non è che la casa dell'anima.” Quindi si può affermare che l'uomo è in salute quando è in armonia con se stesso e con la natura. Per questi studi si rendeva necessario avere a disposizione un sempre maggior numero di piante . Si fondano così i primi orti botanici che per il particolare tipo di piante coltivate vennero chiamati “giardino dei semplici”. E le piante in esso coltivate vennero chiamate “semplici”.
A questa tradizione vuol, richiarmarsi il rilancio del marchio con lo sviluppo prodotti di alta qualità destinati al mercato della Farmacia.

“Bellezza, Benessere, Salute (prevenzione) Longevità”
Mediante l’unica scelta efficacie relativa alla via nutrizionale del supporto realmente anti-age.
Una strada a duplice senso di marcia ma il cui senso è significato dall’aiuto alla pelle attraverso una fitoceutica e nutraceutica realmente anti-age, ossia:
la proposta di uno schema nutrizionale basato sulla sinergia di integratori alimentari e cosmesi. Uno schema specifico basato su integratori pensati per aiutare a conseguire i quattro obiettivi dichiarati:
Bellezza, Benessere, Salute, Longevità.

La filosofia de il Giardino dei Semplici Florence’s Garden illustra un modo innovativo di concepire ed impostare la Cosmesi.
Vuol abbinare due concetti: - nutraceutica e cosmesi attiva - nel rispetto delle normative per la produzione dei cosmetici.
Come noto la Nutraceutica è un complesso multidisciplinare che studia le molecole naturali, attive sulla salute e la prevenzione e cura di molte patologie, anche molto gravi come il cancro. I nostri integratori con dosaggi biodisponibili aiutano la nutrizione alimentare, la normale fisiologia del corpo e della pelle mantenendoli sani e giovani.
La nostra è una Cosmesi fondata sulla sinergia della fisiologia nutrizionale e applicazione epidermica dei medesimi principi.
Un corpo bello si ottiene mantenendolo sano. La salute si ottiene mediante uno stile di vita sano che conduce alla Longevità. La Longevità è frutto di una buona nutrizione ricca di acqua, vitamine, antiossidanti, una dieta equilibrata specifica e consona all’età e... di fattori genetici.
Cosmeceutica e fitoceutica vogliono esprimere il concetto di una cosmesi nutrizionale a base naturale finalizzata a combattere i danni sulla pelle dati dall’ambiente, da cattive abitudini, (fumo, trucchi saturanti, ect) dall’inquinamento ambientale, dell’età e degli stili di vita e nutrizionali inadeguati.

Lo stress è un’altra causa cui sono attribuibili moltissime patologie gravi . Secondo molti scienziati per combattere lo stress prima di tutto è necessario il rispetto dell’equilibrio bio-nutrizionale. Avere nozioni consapevoli sullo stato del proprio corpo e delle proprie specifiche dinamiche di invecchiamento può aiutare a combattere moltissime patologie.
Ovviamente l’ausilio di un nutrizionista esperto di una pluralità di discipline che convergono nello stato di equilibrio definibile come salute.
Nel nostro gruppo vi sono farmacologi, nutrizionisti e nutrigenetisti che possono valutare i livelli di ossidazione dell’organismo , la predisposizione a malattie indagando i geni della Lactasi (Intolleranza al lattosio), MTHFR (predisposizione iperomocistinemia, DQ2-DQ8 polimorfiomo genetico legato alla celiachia, della predisposizione all’osteoporosi, della sensibilità al sale ed il rischio di ipertensione, dell’iperomocisteinemia, ect.
Ciò comporterà di tarare il tipo integratori con le formulazioni più biodisponibili per le singole problematiche. In questa corrente che oggi si lambisce appena Biokiss Pharma è pronta. Per quanto sopra definiamo l’approccio di BIOKISS alla cosmesi NUTRADERMATICA.
Per questo motivo nello staff di Biokiss ci sono dei nutrizionisti e nutrigenetisti con competenze avanzate anche sul rapporto di nutrizione e genoma a cui potete rivolgerVi attraverso il sito www.biokiss.it.
Il sistema BBSL è pensato per essere valido per donne e uomini che vogliono mantenersi giovani con interventi ciclici mensili, e trimestrali con pause adeguate.
Supportare la via cutanea in sinergia con la via metabolica mediante integratori alimentari rappresenta un aiuto importante ma non deve essere considerato l’unica soluzione anche se talvolta è indispensabile . Cambiare stile di vita e stile alimentare è l’aspetto essenziale che consente di beneficiare appieno del nostro approccio.
Possiamo aiutare questo schema con specifici integratori alimentari pensati per il benessere, la longevità e la bellezza della pelle.
Lo schema BBSL del Giardino dei semplici è l’acronimo di: Bellezza, Benessere, Salute, Longevità. Ma è anche sinonimo di cosmesi nutrizionale . Infatti vogliamo far comprendere della necessità di adottare un approccio a più vie per la Bellezza i cui capisaldi sono:

  • Uno stile di vita sano ed una nutrizione consapevole meglio se personalizzata e validata da uno specialista
  • Buona cosmesi ricca di antiossidanti naturali senza agenti sospetti di tossicità e il più naturale possibile nell’uso di emulsionanti e componenti sussidiarie
  • Cosmesi concepita in simbiosi e sinergia con la via metabolica.


Schema di utilizzo

La Bellezza della pelle, dunque, deve essere assistita ed aiutata, per una estetica sinonimo di salute e benessere, dall’assunzione di principi naturali di provata efficacia con la dieta e mediante integratori alimentari idonei pensati per potenziare gli effetti della buona nutrizione. Un aspetto bello necessita di una pelle giovane e curata che uno stile di vita sano e di una buona integrazione alimentare funzionalizzata agli scopi se la dieta adottata non è adeguata e sufficiente.
E’ comprovato che l’aspetto estetico giovanile della pelle dipende da molti fattori ma in generale rispecchia lo schema nutrizionale e lo stile di vita adottato nel corso del tempo.
La bellezza della pelle dipende anche da fattori genetici ed epigenetici in cui le scelte di vita e alimentari giuocano un ruolo molto importante.
E uno schema circolare dal quale non si esce: bellezza è nutrizione alimentare corretta e nutrizione integrata. Una nutrizione simbiotica e sinergica della bellezza.
Proteggere la pelle e la salute dagli inquinanti atmosferici, dal fumo, dalle PM10, dallo stress quotidiano, dagli inquinanti alimentari, dalle diete veloci e improvvisate con specifici integratori può risultare indispensabile anche se non deve essere considerato esaustivo.
Il sistema BBSL Bellezza Benessere Salute e Longevità messo a punto da Biokiss Pharma con questa linea di cosmetici ed integratori abbinati vuol potenziare l’effetto cosmetologico con la nutrizione.
In pratica la pelle è una specie di impermeabile se così non fosse saremmo delle spugne. La perdita dell’acqua e del collagene con l’età determina gli inestetismi, la perdita di elasticità della cute e il sopravvenire di rughe.
La nostra linea di prodotti si propone di migliorare l’aspetto e la salute della pelle unitamente alla buona fisiologia del corpo con l’integrazione della via cutanea con quella nutrizionale che facilità il recupero dell’elasticità e il mantenimento del trofismo cutaneo.
Ha studiato degli integratori abbinabili ai cosmetici che hanno lo scopo di apportare gli elementi nutrizionali con un mix di componenti ed antiossidanti di provata efficacia che aiutano a combattere i nemici della pelle e della salute. I ritmi della vita urbana moderna, lo stress, gli inquinanti, le abitudini al fumo, una eventuale dieta sbagliata rispetto al bisogno fisiologico e all’età comportano carenze di elementi nutrizionali che possono causare molti danni alla pelle e alla salute. In questi casi una buona integrazione alimentare aiuta la salute e la bellezza del corpo.
Le componenti naturali attive della Fitocosmesi del Giardino dei Semplici sono di comprovata utilità e di una ricchezza unica nel panorama cosmetologico internazionale come è possibile osservare dalle composizioni.
Prodotti che oggi vengono proposti a prezzi accessibili.

Scroll to top